7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Podismo – Invernalissima,caccia ad un nuovo record di partecipazione

Presentata la mezzamaratona in programma il 16 dicembre
BASTIA – È una delle gare podistiche più longeve dell’Umbria. Domenica 16 dicembre torna l’appuntamento con l’Inverualissima, giunta alla 35esima edizione.

La kermesse, organizzata come sempre dall’Aspa Bastia Umbra, è stata presentata presso l’hotel ristorante Villa Rabasco di Bastia. A fare gli onori dì casa è stato il presidente dell’associazione sportiva, Antonio De Martiis, insieme al sindaco dì Bastia Umbra, Stefano Ansideri, ed agli assessori comunali allo sport di Bastia, Marco Fortebracci, e di Assisi, Francesco Mignani.

«L’Invernalissima -ha detto De Martiis – è una delle competizioni podistiche più longeve e prestigiose della nostra regione e, per il grado dì eccellenza raggiunto, rìsulta essere oggi uno degli appuntamenti sportivi più attesi e partecipati dell’intero panorama nazionale delle mezze maratone. Grazie al grande lavoro svolto dall’Aspa Bastia, che sin dalla prima edizione ne cura con passione e competenza l’organizzazione, la popolarità dell’Invernalissima ha da tempo superato i confini regionali ed oggi riesce a richiamare tanti appassionati della corsa a piedi da ogni parte d’Italia. Nella scorsa edizione, per esempio, è stato stabilito con oltre 1.450 iscritti il nuovo record alla gara competitiva».
Promozione, turismo, socialità e sport, sono molteplici i punti dì interesse che ruotano attorno alla manifestazione.
L. PIO.

Lascia un commento