9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Nuovo piano regolatore, incontri coi cittadini

L’ARCHITETTO CASTELLI E LE ASSOCIAZIONI SI CONFRONTANO
BASTIA UMBRA —CONTINUA il percorso di partecipazione iniziato ormai da un anno per la revisione del Prg, affidata allo Studio FOA Federico Oliva ed Associati di Milano e Studio Arco di Bergamo.

A questo scopo è stato allestito l’Urban Lab, laboratorio di urbanistica coordinato dall’architetto Marco Castelli.
Il professionista dello studio incaricato del Prg da domani (mercoledì) fino a venerdì sarà a Bastia per incontri di gruppo e individuali, aventi lo scopo di consentire ai cittadini di esprimersi con proposte e osservazioni.
Gli incontri riguarderanno alcune associazioni (Confartigianato e Giovani Bastioli) che si svolgeranno nelle sedi delle stesse associazioni. I cittadini privati, invece, potranno usufruire del servizio di sportello allestito nella sede comunale, dalle 8.30 alle 17.30. Tutti i cittadini avranno l’opportunità di partecipare agli incontri pubblici organizzati in due centri sociali: giovedì alle ore 21.00 nel centro sociale di Borgo I Maggio, mentre venerdì alla stessa ora nel centro sociale di Costano.
L’architetto Castelli ha in programma anche una visita alle sedi rionali, alla quale parteciperanno i capitani dei rioni, il presidente dell’ente Palio e il Consiglio dell’ente.

Lascia un commento