8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

A Umbriafiere un fine settimana a tutta birra

Cento espositori e 300 etichette da Paesi europei in 7mila metri quadri. E sabato la “Notte bionda”
BASTIA UMBRA – Un evento ormai consolidato ed apprezzato a livello nazionale.

Cento espositori e 300 etichette per un appuntamento che mette in vetrina una nuova specialità che si sta facendo strada nelle produzioni tipiche regionali: la birra. Tutto questo è “Birra show”, il più grande salone del centro Italia dedicato ai produttori ed agli appassionati di birra artigianale e di qualità che sarà all’interno del padiglione 7 di Umbriafiere a Bastia Umbra sabato e domenica.

«Come Regione e come assessorato all’agricoltura – ha affermato Fernanda Cecchini – sosteniamo con grande piacere questa iniziativa che pone l’accento in maniera esemplare su questa nuova produzione locale che di anno in anno riscuote sempre più consensi in tutta Italia. E poter presentare delle birre di così alta qualità all’interno di uno scenario importante come quello di Birra show, dove saranno presentati prodotti nazionali ed europei, è un grande vanto per la nostra regione». In questa edizione, poi, il testimonial sarà Mauro Casciari, direttamente dalla trasmissione televisiva Le Iene. «Da sempre associo la birra al concetto di convivialità, di amicizia ed allo stare insieme per divertirsi. Ed è per questo che per la giornata di sabato sono previsti dei giochi, musica dal vivo con dj e molto altro ancora. E dopo il grande successo editoriale di questa estate -ha proseguito Casciari – ci sarà spazio anche per “Cinquanta sfumature di birra”. Ma non finisce qui. Durante la “Notte bionda della birra” di sabato ci divertiremo con tante iniziative che coinvolgeranno tutto il pubblico presente e gli espositori».
Nel corso della manifestazione, poi, grande spazio sarà riservato alla “cultura del bere responsabile” anche attraverso una tavola rotonda che si terrà nella giornata di sabato alla quale interverranno rappresentanti di Regione, Provincia di Perugia, Confagricoltura, Coldiretti, Cobi e Cia.
di VERONICA ACQUISTA

Lascia un commento