9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Tirocini nelle aziende, si aprono prospettive di lavoro

INIZIATIVA CONCERTATA IN SINERGIA TRA LA PROVINCIA DI PERUGIA E IL COMUNE
BASTIA UMBRA —SI APRONO concrete possibilità di tirocinio con prospettive di lavoro, grazie ad un’iniziativa concertata dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Bastia Umbra.

I due enti sono promotori del progetto di politiche attive del lavoro, «Tirocini nelle aziende del Comune di Bastia», con il quale invitano i giovani ad un incontro fissato per lunedì 22 ottobre, alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune. In questa sede saranno illustrate modalità e obiettivi di orientamento finalizzati alla successiva presentazione delle candidature.
E’ previsto che i giovani interessati potranno fare domanda di partecipazione ai tirocini esclusivamente in occasione dell’incontro di informazione di lunedì prossimo, al quale dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido e codice fiscale. Fino ad oggi sono dieci le figure professionali richieste, a seguito delle adesioni offerte dalle aziende di Bastia Umbra, ma non è escluso che possano aumentare fino al 30 novembre 2012, periodo in cui si prevede la possibilità che siano pubblicate ulteriori disponibilità.
Per la candidatura sono richiesti alcuni requisiti fondamentali tra i quali essere residenti o domiciliati nel Comune di Bastia Umbra, avere conseguito il titolo di studio (diploma o laurea) da meno di 12 mesi rispetto al novembre 2012, che è la data prevista per l’inizio del tirocinio. Il testo completo dell’avviso è consultabile nella ‘home page’ del sito del Comune (www.comune.bastia.pg.it).

Lascia un commento