14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Ruba la corrente, arrestato giostraio

BASTIA- Aveva allacciato abusivamente le giostre del proprio luna park ad una vicina colonna dell’Enel rubando energia elettrica.

Per questo un giostraio italiano è stato tratto in arresto di carabinieri di Assisi. L’uomo aveva piazzato la giostra in via Torgianese a Bastia Umbra e, secondo quanto accertato dai militari, ave-va rubato energia elettrica, come quantificata dai tecnici intervenuti sul posto, per un importo complessivo di circa 4000 euro. Ancor più grave il fatto che l’allaccio abusivo, realizzato in maniera alquanto precaria, aveva lasciato scoperti alcuni cavi ad alta tensione che avrebbero potuto folgorare ignari giovani. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha quindi scongiurato ben più gravi conseguenze.

Un altro arresto è stato effettuato dal personale della stazione carabinieri di Santa Maria de-gli Angeli nei confronti di un italiano di origini campane, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio, gravato anche dal-la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L’uomo, come è emerso dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, non ha rispettato gli obblighi imposti essendo stato trovato fuori dalla propria abitazione oltre l’orario consentito.

Lascia un commento