11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Lavori ai "giardini della rocca" e nuova viabilità, i dubbi del Pd di Bastia

Presentata in conferenza stampa un’interrogazione al sindaco
BASTIA UMBRA – Il Pd di Bastia nutre seri dubbi e perplessità sulle modifiche alla viabilità legate al progetto di recupero ambientale dei “giardini della rocca”.

In particolare per ciò che riguarda le modifiche alla viabilità nel tratto di via Firenze che va dall’incrocio con via della rocca a quello con via Roma e via Veneto.

A tal proposito è stata preparata un’interrogazione al sindaco presentata ieri in una conferenza stampa a cui hanno preso parte il segretario di circolo, Rita Di Pasquale, il segretario di sezione, Vannio Brozzi, i consiglieri comunali, Casagrande e Pecci. Ciò che preoccupa è, nello specifico, «il prolungamento dei tempi di chiusura del cantiere e conseguentemente dei tempi di consegna delle opere pubbliche ed il connesso disagio alla viabilità, sia perla cittadinanza, sia per le attività economiche». Inoltre il Pd sottolinea che «l’attuale flusso del traffico, in regime da 12 anni, ha garantito una sostanziale sicurezza con scarsi episodi incidentali ed ha permesso uno scorrevole transito dei veicoli nella, pur congestionata, zona del centro». Tenuto conto di questi elementi, il Pd chiede dunque lumi sulle valutazioni da cui è emersa la necessità di procedere all’esecuzione delle opere di modifica della viabilità in oggetto. Ed ancora, chiede chiarezza sulle valutazioni sull’impatto che la nuova viabilità, una volta a regime, avrà sulle attività commerciali che si trovano nel primo e forse, nel secondo tratto di via Roma. Senza dimenticare le ripercussioni che la nuova viabilità avrà «sui flussi veicolari di adduzione verso il centro della città e quelle sul flusso veicolare proveniente da via Firenze in direzione S. Maria degli Angeli-Assisi con l’intersezione di quello proveniente, in uscita, da via Veneto».

Lascia un commento