9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

"Invasione" di dinosauri al percorso verde

Domani l’inaugurazione della mostra “World of dinosaurs”, esposti 50 modelli di animali preistorici
BASTIA – Si terrà domani a Bastia, alle 11, l’inaugurazione ufficiale della mostra “World of dinosaurs” , visitabile tutti i giorni dal-le ore 9 alle 18 fino all’ 11 novembre.

«L’esposizione, patrocinata dal Comune – si legge in una nota – ha come sottotitolo “La preistoria viver ed è allestita nell’ambientazione naturale del percorso verde, (strada Rivierasca, adiacente al parcheggio delle Poste). Si tratta – spiega ancora il Comune – di 50 modelli di animali preistorici a grandezza naturale realizzati accuratamente, in base agli ultimi dati scientifici, in collaborazione con esperti paleontologi: dal tyrannosaurus rex alto 8 metri, al triceratops, con i neonati, pesante 2 tonnellate, l’aguzzo Stegosaurus o il diplodocus lungo 30 metri fino all’europasaurus, rinvenuto in Germania. La mostra, organizzata dalla società austriaca Wonder-Wold Entertainmen, è reduce da una tourneè di successo che ha attraversato l’Europa da Kiev in Russia a Losanna in Svizzera, molteplici tappe in Germania, fino a raggiungere l’Italia, nello specifico Forlì e Firenze (negli ultimi mesi».

«Una ricca galleria fotografica delle riproduzioni – prosegue la nota – è visionabile sul sito www.dinoworld.it, come anche nella sezione “downloads” dello stesso sito scaricare gratuitamente
disegni da colorare e wallpapers per il desktop. Interessante la va-lenza ludico – didattica della mostra che consentirà ai bambini ed ai ragazzi più grandi di poter acquisire nozioni di scienze naturali an-che attraverso visite didattiche scolastiche».
L’inaugurazione di domani sarà seguita da una conferenza stampa che si terrà lunedi 8 ottobre alle ore 11 presso la sede della mostra stessa alla quale prenderanno parte Reinhold Klopf, manager del progetto, Alexandra Fanesi assistente, Silvia Tardioli delegata dell’amministrazione comunale al marketing territoriale e turismo.
di MATTEO BORRELLI

Lascia un commento