Gli impianti di riscaldamento sono in funzione dal 7 novembre in tutte le scuole del comune di Assisi, nel rispetto delle regole del Piano Nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale.
Tali disposizioni prevedono impostazione della temperatura a 19 gradi negli ambienti scolastici (un grado in meno rispetto allo scorso anno) ed è ciò che viene assicurato in tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado nel territorio.
Alla scuola Frate Francesco sono in corso di ultimazione i lavori di riqualificazione energetica della centrale termica, che hanno subito degli imprevisti per il ritardo di consegna di alcuni materiali; la direzione dei lavori, continuamente sollecitata dagli uffici tecnici comunali, ha assicurato che per la settimana prossima l’impianto sarà in funzione a pieno regime.
Alla scuola Alessi, nonostante tutte le preventive verifiche fatte sugli impianti che vengono effettuate ogni anno a inizio anno scolastico, si è verificata una perdita importante nell’impianto che è già in corso di riparazione da parte della ditta che gestisce gli impianti termici e che garantirà la ripresa funzionale degli impianti già domani.
L’amministrazione comunale infine “stigmatizza il fatto che ogni imprevisto tecnico venga strumentalizzato a livello politico, mentre è sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione ha investito come nessuna altra sulle scuole in termini di riqualificazione degli edifici e degli impianti”.
15/11/2022
Ufficio Stampa
Città di ASSISI