6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO ACCESI IN TUTTE LE SCUOLE. ALLA FRATE FRANCESCO LAVORI IN VIA DI ULTIMAZIONE, ALLA ALESSI PERDITA IN CORSO DI RIPARAZIONE.

Gli impianti di riscaldamento sono in funzione dal 7 novembre in tutte le scuole del comune di Assisi, nel rispetto delle regole del Piano Nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale.
Tali disposizioni prevedono impostazione della temperatura a 19 gradi negli ambienti scolastici (un grado in meno rispetto allo scorso anno) ed è ciò che viene assicurato in tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado nel territorio.
Alla scuola Frate Francesco sono in corso di ultimazione i lavori di riqualificazione energetica della centrale termica, che hanno subito degli imprevisti per il ritardo di consegna di alcuni materiali; la direzione dei lavori, continuamente sollecitata dagli uffici tecnici comunali, ha assicurato che per la settimana prossima l’impianto sarà in funzione a pieno regime.
Alla scuola Alessi, nonostante tutte le preventive verifiche fatte sugli impianti che vengono effettuate ogni anno a inizio anno scolastico, si è verificata una perdita importante nell’impianto che è già in corso di riparazione da parte della ditta che gestisce gli impianti termici e che garantirà la ripresa funzionale degli impianti già domani.
L’amministrazione comunale infine “stigmatizza il fatto che ogni imprevisto tecnico venga strumentalizzato a livello politico, mentre è sotto gli occhi di tutti che questa amministrazione ha investito come nessuna altra sulle scuole in termini di riqualificazione degli edifici e degli impianti”.

 

15/11/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento