14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Musica, sfilate,moto e shopping: il weekend si accende

la storia dei nostri tempiFiera di San Michele, presentato il programma dell’evento

di VERONICA ACQUISTA
BASTIA – L’appuntamento è per sabato e domenica con “La storia dei nostri tempi”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Bastia in collaborazione con il consorzio Bastia city mall.
«Dopo il successo della mezza notte bianca di questa estate – ha spiegato il coordinatore del consorzio, Marco Caccinelli – abbiamo ideato questo evento per arricchire il tradizionale appuntamento con la fiera più importante dell’anno con tanto di iniziative per tutta la famiglia, raduni ed esposizioni di moto. E poi ancora,ci saranno spettacoli di tango e musica dal vivo, buona tavola, mercatini e shopping per tutti i gusti».
Il primo dei tanti appuntamenti previsti sarà sabato dalle 10 alle 19 con il primo Meeting motociclistico di San Michele ed il primo raduno nazionale di Vespa e Lambretta “Chi Vespa mangia le mele”.
Contemporaneamente ci sarà anche spazio per il mercatino del “Compro, baratto e vendo”, dedicato a qualsiasi oggetto che, sia privati cittadini che artigiani, possono mettere in vendita: tutte le cose vecchie che occupano la soffitta ed il garage, libri, musica e film, telefonia ed elettronica, hi-fi, hobby, sport e tempo libero, arte e collezionismo, a tanto altro ancora. «Siamo poi molto orgogliosi di presentare la Festa del sabato sera – ha proseguito Caccinelli – con tanto di grande cena a base di prodotti tradizionali umbri, allestita all’interno della tensostruttura alle porte del centro storico, pronta ad accogliere centinaia di ospiti. La serata sarà poi allietata dalla coinvolgente esibizione di tango argentino per la quale sarà anche allestito un palco d’eccezione. La festa proseguirà fino a tarda notte con la serata danzante Il pizzico della taranta».
Domenica sarà poi la volta della vera protagonista del fine settimana, la Fiera di San Michele Arcangelo, giunta quest’anno alla XX edizione. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, la fiera invaderà il centro storico con ben 160 espositori che riempiranno tutte le vie del centro offrendo prodotti di ogni tipo: dalla moda all’intimo, passando per bigiotteria, borse, accessori, biancheria, casalinghi, tessuti, cosmesi, dolciumi, giocattoli e molto altro ancora.
Ad ampliare l’offerta, ci sarà anche il tradizionale “Mercatino delle 4 Stagioni”, con la presentazione di oggetti di piccolo antiquariato, arredamento, artigianato ed oggetti rari.

Lascia un commento