“Mai come ora è necessario stringere i denti e resistere! E, se ce ne fosse bisogno, ricordare a tutti che: il Palio fa la forza, il Palio c’è… sempre!”: la voce di tutti i rionali nelle parole del Presidente Federica Moretti.
E’ da queste parole della Presidente che nasce l’iniziativa dell’Ente Palio di consegnare alla Protezione Civile e al Comune di Bastia Umbra 1000 mascherine rosse, gialle, verdi e blu, realizzate con la collaborazione e l’impegno delle sartorie rionali. La consegna da parte dell’Ente è avvenuta questo pomeriggio; insieme all’Amministrazione Comunale, Ente Palio e Protezione Civile hanno concordato – anche grazie alla collaborazione di Poste Italiane, di inviare a casa una mascherina agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di primo grado e delle classi 5^ della Scuola Primaria del Comune di Bastia Umbra.
La mascherina è accompagnata da una lettera che riportiamo integralmente (vedi sotto) a sostegno del valore simbolico di tale iniziativa. Il recapito sarà effettuato nei prossimi giorni, chiediamo ai nostri ragazzi di pazientare.
LEGGI LA LETTERA DESTINATA AGLI STUDENTI
Ufficio Stampa del Sindaco di Bastia Umbra