Tra le novità: il Sommelier Dei Confetti, la prima figura professionale specializzata nella degustazione guidata di confetti e I Foodbusters, la prima associazione Onlus di recupero cibo, nata all’insegna dell’eco-sostenibilità. E ancora, show cooking, degustazioni, sfilate di moda per uomo e donna, esibizioni musicali, conferenze e premi in palio per i futuri sposi.
Chiuderà con il tradizionale e atteso defilè degli abiti da sposa, per uomo e donna, e cerimonia a cura degli atelier presenti, la ventiseiesima edizione di UmbriaSposi Expo, la fiera wedding più importante del centro Italia di scena per tutta la giornata di domenica 26 gennaio presso il centro fieristico regionale Umbriafiere di Bastia Umbra. Con oltre 50 espositori presenti, UmbriaSposi Expo offre anche quest’anno una panoramica sulle imprese umbre in ascesa che offrono le proposte più all’avanguardia riguardo l’intera gamma dei settori merceologici: abbigliamento, accessori, ricettività, ristorazione, liste nozze, bomboniere, foto-video, animazione e intrattenimento, arredamento per la casa e tutti gli altri prodotti e servizi. Ma anche consigli e consulenze mirate per tutti i visitatori, che avranno la possibilità di confrontarsi con i professionisti del settore per decidere tutti i dettagli del loro giorno speciale, per ogni gusto e qualsiasi budget di spesa.
Tra le numerose novità dell’edizione 2020, la partnership con operatori fieristici specializzati del mondo wedding, un nuovo progetto che punta a confermare l’importanza della manifestazione a livello nazionale e che si porta in dote la modifica del nome con l’aggiunta di “Expo”. Per la prima volta in fiera, il Sommelier Dei Confetti, la prima figura professionale specializzata nella degustazione guidata di confetti selezionati tra le migliori produzioni italiane. E ancora, conosceremo I Foodbusters, la prima associazione Onlus di recupero cibo nelle Marche, fra le primissime in Italia, nata con lo scopo di sottrarre cibo allo spreco, attivando un circolo virtuoso all’insegna dell’eco-sostenibilità. Tanti gli spettacoli musicali e le performance di artisti e gruppi in programma, che rappresentano solo alcuni degli eventi previsti nella due giorni. Ci sarà infatti uno straordinario cooking show allestito dagli chef di ristoranti e catering espositori, con esibizioni di alta cucina e degustazioni gratuite. Confermato il concorso Entra&Vinci, rivolto alle coppie che si registreranno in fiera, con in palio premi messi a disposizione da alcuni degli espositori. L’estrazione è prevista per domenica 26 alle ore 19.30.
E come spiegano da Umbrifiere: “La nostra regione si conferma meta ideale per i futuri sposi. Le location più “gettonate” sono quelle del borgo o del castello isolato, soprattutto nelle zone dell’Alta Valle del Tevere e del Lago Trasimeno, capaci di creare ambientazioni esclusive e ricercate. L’Umbria non si discosta dalla tendenza nazionale che vede in crescita i professionisti del settore. Se da un lato la quantità delle cerimonie sta diminuendo, dall’altro assistiamo all’ampliamento delle tipologie di professionisti coinvolti”.
Per ricevere qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet www.umbriasposi.it.
25/01/2020
Ufficio stampa
Mg2 comunicazione – studio associato