11.9 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

Bettona: inagibilità della palestra annessa alla scuola media di Passaggio

BETTONA, 17 settembre 2013 –  La palestra annessa alla scuola media di Passaggio di Bettona è stata dichiarata inagibile, in via cautelativa, per le condizioni statiche del tetto. L’ordinanza comunale n. 131 è stata emessa lo scorso 9 settembre in seguito a dei sopralluoghi effettuati dagli uffici tecnici del Comune di Bettona e da un ingegnere specializzato.

Dalla visita è emerso che: “A seguito dei sopralluoghi e delle verifiche effettuate si ritiene che lo stato della copertura necessità di un profondo intervento di rinforzo strutturale. Allo stato attuale la struttura di copertura appare fortemente lesionata e deformata con uno stato di plasticizzazione degli elementi e dei nodi che non permette di valutarla come sicura ed impone quindi di mantenere lo stato di inagibilità della palestra fino al completamento delle opere necessarie per ristabilire il necessario stato di sicurezza dei luoghi”.

Il progetto preliminare, che richiede un impegno di spesa pari 137mila euro, è già pronto. Il Comune di Bettona, per reperire i fondi per la ristrutturazione del tetto, sta partecipando al bando regionale per il “Miglioramento sismico e della sicurezza delle strutture scolastiche”. Nel frattempo la direzione scolastica di Bettona e l’amministrazione comunale si stanno organizzando per permettere ai ragazzi di poter effettuare attività motoria fino a quando la palestra non sarà riaperta.

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento