BETTONA, 10 settembre 2013 – Bettona ospiterà, dal 13 al 15 settembre 2013, il corso di formazione di tennis per ottenere il diploma livello C e B di “International Coach certified ATP” e quattro di aggiornamento su temi diversi per i già diplomati.
L’iniziativa, promossa dal Global Professional Tennis Coach Association e patrocinata dal Comune di Bettona, vedrà tra i suoi relatori Toni Nadal, zio del celebre Rafael neovincitore del suo ottavo Roland Garros.
Il corso e gli aggiornamenti inizieranno venerdì 13 alle ore 9 e finiranno domenica 15 alle ore 18,30, dopo l’esame finale e la consegna dei diplomi.
Gli argomenti previsti sono: “Il coaching delle scuole di tennis della felicità”, “Videoanalisi e uso del videoanalizzatore”, “Corso pratico di Bioenergetica“, “Uso del defibrillatore”, “10 ore di Esercitazioni in campo proposte da 4 famosi coach”.
Il corso è aperto agli insegnanti di tennis (istruttori, maestri etc.), ai laureati in scienze motorie, ai preparatori fisici, agli psicologi dello sport e ad altri laureati con laurea attinente.
Fra i relatori sono stati invitati nomi di prestigio come appunto Toni Nadal (zio coach del celebre Rafael, neovincitore del suo 8° Roland Garros) che ha già confermato la sua presenza, Dirk Hordorff (attuale coach del serbo Janko Tipsarevic), Rainer Schuettler (ex n°5 ATP), Adriano Panatta (vincitore del Roland Garros), Claudio Pistolesi (ex coach del nostro Bolelli e Soderling ex 5 ATP), Patricio Remondegui, Adriana Serra Zanetti, Giorgio Di Palermo, Erasmo Palma, Stefano Tamorri, Manuela Benzi e molti altri ancora.
Le informazioni sul corso si possono anche trovare nel sito internazionale della Global Professional Tennis Coach Association (GPTCA): www.gptcatennis.org.
10/09/2013
Ufficio Stampa Comune di Bettona