BASTIA UMBRA L’APPUNTAMENTO STASERA
BASTIA UMBRA – È UNA città provata, Bastia, alla ricerca della ripresa economica e occupazionale che non sembra ancora a portata di mano. L’amministrazione comunale di centrodestra a guida del sindaco Stefano Ansideri che è stato rieletto nel 2014, moltiplica le occasioni per tenere insieme i residenti e la città e offrire anche occasioni di intesa sociale.
IL FULCRO di queste iniziative, di natura commerciale, oltre che ludica e culturale, è sempre la centrale piazza Mazzini. Uno spazio che si presta a molti usi, avendo una conformazione allungata, ideale per la Lizza, la corsa a staffetta del palio dei rioni che si tiene a settembre. Stasera, la piazza tornerà a rianimarsi per ospitare «Pic Nic in Piazza», la manifestazione, ideata, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale per stare insieme una serata tra amministrati e amministratori.
IL COMUNE mette a disposizione la location, dove vengono posizionati i tavoli, mentre i cittadini che vorranno partecipare avranno l’onere di portarsi cibo e vettovaglie. Il piacere di vedersi a cena, scambiare due parole e magari anche gli auguri. Si comincerà alle 20,30 e si andrà avanti nella serata e durante la notte. È da escludere la possibilità di andare a finire a tarda notte in quanto, anche sull’esempio della precedente edizione, i partecipanti sono famiglie anche con bambini la cui presenza non si concilia con le ore piccole.
m.s.