11.9 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Con Invernizzi il Bastia festeggia la salvezza Pari d’oro in casa Flaminia

BASTIOLILAZIALI AI PLAYOUT CON LA PONTEVECCHIO

di MARIO PAOLINI
CIVITA CASTELLANA – Il Bastia festeggia la salvezza da matricola pareggiando 1-1 sul campo del Flaminia con i laziali che ora invece saranno costretti ai playout con la Pontevecchio, rossoverdi avranno due risultati su tre ma il Flaminia, anche contro il Bastia, ha confermato di essere davvero una brutta bestia Il Bastia ringrazia il solito Invernizzi, ancora a segno, per il I 9esimo centro stagionale che fa dell’attaccante uruguagio il principale artefice della salvezza dei biancorossi.
La prima timida occasione da gol è costruita dai bastioli che al 9′ si fanno vedere dalle parti di Nasti con una debole conclusione di Invernizzi che non arreca particolari problemi al portiere avversario.
Sul fronte opposto risponde Stamenkovic al 25′, mancando di non molto lo specchio della porta con un’incornata su corner di Luciani, e successivamente De Cesare, che nel finale di primo tempo chiama Biscardini alla respinta in angolo con una delle sue punizioni calciata dal versante sinistro del campo. In avvio di ripresa arriva però il vantaggio rossoblù, grazie ad un pallonetto del nuovo entrato Taverna che elude l’uscita a vuoto di Biscarini, rimontato solo pochi minuti più tardi dalla rete di Invernizzi, su invito di Marchetti.
Con la parità riacquisita le due compagini si guardano bene dal farsi avanti e giungono incolumi al triplice fischio finale, che regala agli umbri la salvezza diretta ed ai civitonici l’accesso al playouL Grande soddisfazione per il Bastia che, dopo il ko nel recupero con la Pianese, aveva tremato per una salvezza meritata e conquistata sul campo domenica dopo domenica da Oresti e compagni.
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-4-2): Nasti 6; G.Pieri 6, Stamenkovic 6, Gilardi 6, Camerlingo 6; Scortichini 6 (40’st Puccica sv), D’Antoni 6,Luciani 6, Cota 6 (28’st Trovato 6); Sciamanna 6 (1’st Taverna 7), De Cesare 6. A disp.: Panacello, Zamagni, Bricchetti, Buono. All.: Puccica 6.
BASTIA (4-4- 1-1) 6: Biscarini 5,5; Mariani 6, Bigi 6, Occhipinti 6 Silvestri 6; Galli 6 (1′ st Arcioni 6), Testa 6,5, Marchetti 6, Fabris 6 (9’st Lonardo); Sedivec 6 (27′ st Oresti 6); Invernizzi 7. A disp.:Colosimo, Battistelli, Urbanelli. All.: Trillini 6,5.
ARBITRO: Rossi di Novara 6
MARCATORI: 7’st Taverna (FCC), 14’st  Invernizzi (B)
NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti: Stamenkovic (FCC), Occhipinti (B); recupero. 0’Pt e 3′ st

Lascia un commento