Alcuni appartenenti alla lista “Bastia popolare” hanno iniziato il “recupero” dai bagni pubblici: “cancellati” dipinti e scritte
«L’attività è dettata solo dal senso civico, slegata da ogni evento di campagna elettorale»
BASTIA UMBRA – Degrado in città e allora i cittadini si danno da fare per effettuare la pulizia. Iniziando dai bagni pubblici le cui pareti sono soffocate da murales e “scarabocchi” vari. Alcuni volontari appartenenti alla lista civica “Bastia popolare” si sono incontrati ai giardini pubblici di Bastia Umbra per dare il via ad un piano di pulizia che inizialmente avrà come oggetto i bagni pubblici della città: quella dei giardini non è un unicum, ma è la prima di altre tappe che seguiranno nei giorni a venire. «L’attività è volontaria – dicono in una nota – e dettata unicamente dal senso civico, completamente slegata da ogni evento di campagna elettorale (tanto che si è aspettato lo svolgimento delle elezioni regionali prima di iniziare il servizio) e ripagata “solamente” con la soddisfazione di poter osservare, a lavoro terminato, una città più pulita ed ordinata».
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.