8.9 C
Bastia Umbra
1 Dicembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

BASTIA PRESENTA TESI.

Il primo appuntamento Venerdì 29 Novembre 2024 alle ore 21:00 all’auditorium Sant’Angelo

 

Parte Venerdì 29 Novembre 2024 il progetto “Bastia Presenta Tesi” con le presentazioni di Riccardo Barbini “Felici ma non per caso”, Giulia Cagliesi “L’alba di una rinascita: l’insegnamento dell’inglese in Tanzania”, e Davide Buonpane “La sfera pubblica emotiva” l’appuntamento è per le ore 21:00 presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra l’incontro sarà condotto da Marina Scardazza.

 

Bastia Presenta Tesi è una delle nuove iniziative varate in ambito culturale dal 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮 Umbra, promosse dall’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗻𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗶, in collaborazione con la 𝗕𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 C𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗟𝗮 𝗩𝗼𝗹𝗽𝗲.

Il progetto nasce dall’intento di 𝗽𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗶𝗹 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮. Con 𝘽𝙖𝙨𝙩𝙞𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙏𝙚𝙨𝙞 si vuole creare uno spazio dedicato a tutti i laureati che intendono presentare la propria tesi di laurea, un modo per condividere ricchezza, per mettere a disposizione della città il proprio studio. Spetta a tutti conservare il patrimonio culturale che è contenuto nei lavori delle tesi di laurea.

All’interno dei lavori dei laureandi oltre al sapere derivante dalle conoscenze già in nostro possesso, si crea sapere nuovo. Si presentano esperienze, si dà luce a storie che altrimenti non avrebbero voce, si presentano le innovazioni, si analizzano i cambiamenti. Si fa la storia di oggi.

 

L’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲̀ 𝗿𝗶𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗹𝗮𝘂𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶, 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝗲𝘁𝗮̀, iscritti a qualsiasi facoltà o a qualsiasi ateneo e a 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗰𝘂𝘀𝘀𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘁𝗲𝘀𝗶 𝘀𝘂 𝘁𝗲𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗲𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮 𝗽𝘂𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘀𝗶𝗲𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼𝘃𝗶.

 

𝗟𝗮 𝗯𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲̀ a disposizione per 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶.

Per partecipare occorre scaricare i moduli sul sito:

www.visitbastiaumbra.it

 

Sarà cura della biblioteca 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗱𝗼𝗻𝗲𝗲, compilando un calendario e promuovendo gli incontri attraverso i canali di comunicazione istituzionali.

 

𝗟’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗿𝗲𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶, già attivi nei progetti Bastia Presenta Libri e Bastia Scambia Libri.

 

26/11/2024

Giacomo Lazzari

Staff del Sindaco

Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento