8.9 C
Bastia Umbra
1 Dicembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

UNA SFIDA TECNOLOGICA CHE CONIUGA INNOVAZIONE, SICUREZZA E SPIRITUALITA’

COMUNICATO STAMPA

UNA SFIDA TECNOLOGICA CHE CONIUGA INNOVAZIONE, SICUREZZA E SPIRITUALITA’

Ad Assisi una tre giorni dedicata a un evento internazionale (“Tech for SHRINEs”) di estrema attualità. Mercoledì mattina si conosceranno i quattro finalisti che hanno vinto la competizione (hackathon)

 

Assisi, 25 novembre 2024 – Da oggi fino a mercoledì 27 novembre si svolge ad Assisi l’evento internazionale “Tech for SHRINEs”, una competizione tecnologica (hackathon) che ha l’obiettivo di sviluppare e far conoscere soluzioni tecnologiche all’avanguardia per proteggere i luoghi di culto e salvaguardarne i valori culturali ed etici.

L’amministrazione comunale di Assisi è orgogliosa di co-organizzare questa iniziativa, che coniuga innovazione, sicurezza e spiritualità, e che si svolge in un contesto di eccezionale significato storico e simbolico.

L’hackathon rappresenta un’opportunità unica per la partecipazione di oltre 150 esperti, con 11 team di innovazione che presenteranno le loro soluzioni davanti a 10 valutatori di alto livello e un panel di oltre 10 potenziali investitori. E’ previsto il coinvolgimento di 8 gruppi religiosi, più di 25 keynote speaker, 3 workshop tematici e la presentazione di oltre 15 progetti finanziati dall’Unione europea.
La giornata conclusiva dell’evento, mercoledì prossimo, sarà aperta alla stampa e si terrà, a partire dalle 9, presso il Centro Congressi della Basilica di San Francesco, in Piazza San Francesco 2.
Dopo i saluti istituzionali e una serie di panel e tavole rotonde, alle 11.30 ci sarà l’annuncio dei quattro finalisti della challenge e quindi la conclusione dell’evento.

 

 


Ufficio Stampa
Città di ASSISI
Palazzo dei Priori – Piazza del Comune
06081 Assisi (PG)
Tel. +39 075 8138644/646

 

Lascia un commento