“Rifiuti: riciclo,riuso,risparmio. Le proposte di Sel in Umbria”. Questo il tema dell’assemblea pubblica che si terrà a Bettona, martedi 15 luglio, ore 21, presso il Cenacolo di San Crispolto (centro storico). Un appuntamento per fare il punto della situazione in Umbria sui temi che riguardano l’intero ciclo dello smaltimento dei rifiuti e per rilanciare con rinnovata convinzione la strategia rifiuti zero entro il 2020 senza discariche, senza inceneritori
Saranno presenti amministratori e consiglieri comunali come Alfonso Morelli, assessore a Narni, Elisabetta Piccolotti, Foligno, impegnati da tempo nelle loro realtà in progetti concreti nel settore, autorevoli esponenti del mondo dell’ambientalismo come Alessandra Paciotto, presidente regionale di Legambiente Umbria, dirigenti di Sel, Giuliano Granocchia, segretario provinciale di Perugia e Fabio Barcaioli della segreteria regionale. Coordina l’iniziativa Paola Pasinato, assessore alla cultura di Bettona.
I circoli e le realtà comprensoriali di Sel, Bellaciao di Assisi, Torgiano, Bettona che organizzano l’iniziativa faranno il punto della situazione nei rispettivi comuni anche alla luce della recente pubblicazione da parte dell’Arpa Umbria dei dati 2013 relativi allo smaltimento dei rifiuti nella regione.
11/07/2014
Alessandro Comi,
Coordinatore Circolo Bellaciao Assisi
Sinistra Ecologia Libertà