Mercato Il secondo di Trippini è l’ultima idea. La Grifo Cannara si affida a Giusti, fidejussione cercasi alla Voluntas
Sabatini in panchina a Narni
La Ponte chiama anche Tomassoni, il Gualdo Casacastalda tenta Tranchitella
di Tommaso Ricci
PERUGIA-L’ultimo giorno disponibile. E un rinvio, quello di ieri, che lascia tutti col fiato sospeso. Stamattina (omai più) la Cassa di Risparmio dell’Umbria dovrebbe rilasciare la fidejussione necessaria alla Voluntas Spoleto per iscriversi al prossimo torneo di serie D. Poi tutto passerà in mano al presidente Luigino Santirosi, che spera ancora in un nuovo coinvolgimento di Mannaioli. Staremo a vedere come andrà a finire. A Bastia è praticamente fatta per il bomber attaccante Mirko Riccardi (1988) ex dell’Isernia e per Vittorio Ferri (1995) ex Colleferro (Eccellenza laziale) e Allievi del Perugia, difensore di cui si dice un gran bene. Restando in serie D, continua a muoversi il Gualdo Casacastalda che ha sondato per la prima linea Dario Tranchitella (1979), nell’ultima stagione protagonista in Seconda divisione con il Castel Rigone.In Eccellenza, è ufficiale intanto la scelta del Castel del Piano:sarà Maurizio Mencaroni, tecnico proveniente dal settore giovanile dei rossoblù, l’allenatore della prima squadra.
La Pontevecchio che sta stringendo per Paolo Bellucci (1986) e Claudio Di Giuseppe (1985), ha contattato per la mediana Diego Tomassoni (1991) ex Angelana, che nelle settimane scorse era stato avvicinato dalla Pietralunghese.La Grifo Cannara potrebbe aver scelto l’allentore del dopo Danilo Velini: sarebbe Fabrizio Giusti che nelle ultime due stagioni è stato alla guida della Nuova Gualdo Bastardo, sempre in Promozione, che nei giorni scorsi lo ha sostituito con Stefano“ Bobo”Proietti.Restando in Promozione,continua amuoversi il Corciano col il diesse Gigi Caproni.
E’“fresco” l’annuncio di Marco Federici (1997), ruolo attaccante,fratello di Andrea Federici (1992) già in rosa. Un bell’innesto dopo quelli di Michael Bartoccini (1992) e Luca Polzoni (1992).Ieri è arrivata la conferma ufficiale: il Macchie si iscriverà alla Promozione, senza fare il campionato Juniores. Si stilerà un progetto a costi ridotti, per la panchina si fanno i nomi di Danilo Nicolai e Carmelo Genovasi, due big.
Oltre a Riccardo Zampagna (che pare aver ricevuto un’offerta interessante dalla Lega Pro), c’è anche Marco Sabatini (secondo di Otello Trippini) in corsa per la panchina della nuova Narnese.