Con grandissima partecipazione di scolaresche, si è svolta ad Assisi, nella “Sala della Conciliazione”, la premiazione del “Concorso Presepi 2013”, indetto dalla amministrazione comunale per promuovere il presepio nella terra di San Francesco, che, nel 1223, realizzò a Greccio la prima rappresentazione della Natività.
Il primo premio è stato assegnato alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, il 2º premio è andato a Sergio Mariani, il terzo ad Anna Pagliocchini.
I premi speciali se li sono aggiudicati il Reparto di Radiologia dell’Ospedale di Assisi ed il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Assisi.
Per gli Istituti Scolastici, il primo premio è stato vinto dalla classe 4ª del Convitto Nazionale, il secondo è andato (ex aequo) a Valeria Pettirossi (Scuola Primaria S. Antonio) ed alle classi 5ªA e 5ªB (Scuola Primaria S. Antonio).
Il terzo premio se lo è aggiudicato la 2ªB della Scuola Primaria S.Antonio.
Numerosi altri premi hanno gratificato l’impegno delle Scuole che hanno aderito alla iniziativa.
La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Assisi, Claudio Ricci, e del consigliere delegato Franco Brunozzi che, in effetti, è da anni il “patron” del concorso.
19/03/2014
Ufficio Stampa Comune di Assisi