14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

La Pro Loco di Santa Maria degli Angeli vince il primo premio del “Concorso Presepi 2013”

Con grandissima partecipazione di scolaresche, si è svolta ad Assisi, nella “Sala della Conciliazione”, la premiazione del “Concorso Presepi 2013”, indetto dalla amministrazione comunale per promuovere il presepio nella terra di San Francesco, che, nel 1223, realizzò a Greccio la prima rappresentazione della Natività.

Il primo premio è stato assegnato alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, il 2º premio è andato a Sergio Mariani, il terzo ad Anna Pagliocchini.

I premi speciali se li sono aggiudicati il Reparto di Radiologia dell’Ospedale di Assisi ed il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Assisi.

Per gli Istituti Scolastici, il primo premio è stato vinto dalla classe 4ª del Convitto Nazionale, il secondo è andato (ex aequo) a Valeria Pettirossi (Scuola Primaria S. Antonio) ed alle classi 5ªA e 5ªB (Scuola Primaria S. Antonio).

Il terzo premio se lo è aggiudicato la 2ªB della Scuola Primaria S.Antonio.

Numerosi altri premi hanno gratificato l’impegno delle Scuole che hanno aderito alla iniziativa.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Assisi, Claudio Ricci, e del consigliere delegato Franco Brunozzi che, in effetti, è da anni il “patron” del concorso.

19/03/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento