Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Giunta comunale Assisi, il sindaco ridistribuisce le deleghe

COMUNICATO STAMPA

Stoppini tiene per sé Lavori pubblici e Tributi e rimodula gli assessorati

GIUNTA COMUNALE ASSISI, IL SINDACO
RIDISTRIBUISCE LE DELEGHE

“Riorganizzazione utile a rendere più efficace
lavoro degli assessori e azione amministrativa”

 

Assisi, 31/07/2026 – Il sindaco di Assisi, Valter Stoppini, ha ridistribuito alcune deleghe assegnate agli attuali componenti della Giunta comunale decidendo, in particolare, di tenere per sé le competenze a Lavori pubblici e Tributi e di rimodulare l’assetto degli assessorati. I decreti sono stati firmati il 30 luglio 2026, con decorrenza 1° agosto.

Il primo cittadino si occuperà quindi delle seguenti materie: Polizia Locale; Manutenzioni e servizi Operativi; Cimiteri; Sicurezza e Legalità; Personale e Organizzazione Uffici; Servizi Demografici; Rapporti con le Frazioni; Calendimaggio e Palio del Cupolone; Rapporti con le Basiliche Papali e centri Religiosi; Centenario Assisi 2026; Comunicazione; Protezione Civile, Lavori Pubblici; Tributi.

Veronica Cavallucci, vicesindaco: Mobilità, Parcheggi e P.U.M.S. (Piano del traffico); Cultura e Biblioteca; Alta Formazione e rapporti con Università; Sport, Associazioni, Pro Loco, Volontariato; Energia e Sviluppo Sostenibile; Urbanistica ed Edilizia; Innovazione Digitale e Sistemi Informativi; Pari Opportunità; Ambiente e rifiuti; Toponomastica.

Donatella Casciarri: Bilancio; Rapporti con le Partecipate; Programmazione e Controllo di Gestione; Politiche e valorizzazione del Centro Storico in stretto raccordo con il Sindaco.

Scilla Cavanna: Attività produttive, Commercio e Agricoltura; Residenze servite e Protette; Patrimonio; Scuola e Politiche Educative; Art Bonus e sostegno del Patrimonio immobiliare culturale; Parco del Subasio; Edilizia scolastica.

Francesca Corazzi: Politiche Sociali della Famiglia, inclusione e cooperazione sociale; Politiche del lavoro; Digipass; Edilizia Residenziale Pubblica; Politiche in materia sanitaria e Ospedale di Assisi; Farmacia Comunale.

Fabrizio Leggio: Politiche Turistiche; Gemellaggi e Patti di amicizia – UNESCO e ONU; Marketing e Promozione del Territorio; Fondi Europei e Cooperazione Internazionale; Aeroporto; Arredo Urbano in stretto raccordo con il Sindaco.

“Ad un anno dall’insediamento – commenta Stoppini – ho ritenuto opportuno fare una riorganizzazione delle deleghe per rendere più efficaci il lavoro della Giunta e l’azione amministrativa”.

 

 


Ufficio Stampa
Città di ASSISI
Palazzo dei Priori – Piazza del Comune
06081 Assisi (PG)
stampa@comune.assisi.pg.it
Tel. +39 075 8138688 /644

 

Lascia un commento