Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

San Venanzo-Bastia, botta e risposta: Bagnolo illude, Kebbeh salva i suoi

COMUNICATO STAMPA

San Venanzo-Bastia, botta e risposta:
Bagnolo illude, Kebbeh salva i suoi

Calcio Eccellenza

 

Bagnolo

San Venanzo, 19/01/2026 Un pareggio intenso, vibrante e non privo di episodi discussi. Al “Pambianco” finisce 1-1 tra San Venanzo e Bastia, in una gara dove i legni e le decisioni arbitrali hanno pesato quanto i gol.

L’inizio è tutto di marca biancazzurra. Per il primo quarto d’ora il San Venanzo comanda le operazioni, ma la legge del calcio è spietata: nel momento migliore dei locali, il Bastia passa. Al 15′, su una punizione dai 25 metri, Bagnolo si conferma specialista: la sua parabola è una perla che si incastra sotto l’incrocio. Taiti vola e tocca, ma la traiettoria è imprendibile.

Nella ripresa il Bastia entra in campo con il piglio di chi vuole chiudere i conti, ma deve fare i conti con la sfortuna e con le decisioni arbitrali. Prima arriva l’episodio contestatissimo: Del Prete viene lanciato a rete in posizione che sembra regolarissima, ma l’assistente ferma tutto per un fuorigioco apparso ai più clamoroso, strozzando l’urlo dei tifosi ospiti per un’occasione che avrebbe messo l’attaccante a tu per tu con Taiti.

Poco dopo, al 9′ minuto, la sfortuna torna a colpire i biancorossi: ancora Del Prete si inventa una girata magistrale, ma questa volta la palla si stampa violentemente contro la traversa a portiere battuto.

Il San Venanzo, incassato il colpo e scampato il pericolo del raddoppio, trova la forza di reagire. Al 28′ st, Grassi pennella un cross teso dalla destra: Kebbeh svetta con tempismo, schiaccia a terra e scavalca Belia. È il gol dell’1-1, la prima gioia personale dell’attaccante con la nuova maglia. Nel finale il Bastia serra i ranghi e porta a casa un punto che sa di beffa.

Domenica prossima al Carlo Degli Esposti arriva la Pontevecchio.

 

 


Staff comunicazione Bastia Calcio

 

Lascia un commento