Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il “Nostalgia Indoor Tour” di Noemi fa sold out al Lyrick

COMUNICATO STAMPA

Il “Nostalgia Indoor Tour” di Noemi fa sold out al Lyrick

Sul palco atmosfere immersive, scenografie in trasformazione e un live intimo
per l’appuntamento inserito nella stagione “Inverni” di Riverock

 

Assisi, 28/11/2025 – Tappa del “Nostalgia Indoor Tour” di Noemi pronto ad andare in scena al Teatro Lyrick di Assisi: l’appuntamento, previsto per il prossimo primo dicembre nell’ambito della stagione “Inverni” di Riverock (promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune di Assisi), è sold out.

L’artista salirà sul palco in una dimensione live raccolta e immersiva, dove l’ascolto e il contatto con il pubblico diventano protagonisti. In occasione del tour, lo scorso 21 novembre è uscito “Bianca”, il suo nuovo singolo (Columbia Records/Sony Music Italy).

Lo spettacolo che Noemi porta sul palco ha una dimensione visiva innovativa frutto del lavoro della creative director Ace Bowerman – già al fianco di artisti internazionali del calibro di Dua Lipa,​ Blackpink, Ed Sheeran e Bebe Rexha – che con il suo approccio scenico dona allo show un respiro internazionale. La scenografia, composta da grandi drappeggi proiettati, muta forma e colore a seconda dei brani, trasformandosi in una finestra su paesaggi e atmosfere sempre nuove. Le luci modellano lo spazio come in un film: un luogo antico, una notte di luna piena, un cielo stellato o una discoteca dai colori cangianti. Nei momenti più intimi, un’installazione luminosa avvolge il pianoforte e si anima a ritmo di musica, in un dialogo suggestivo tra suono e immagine.

Ad accompagnare l’artista sul palco sarà una band d’eccezione composta da Matteo Di Francesco (batteria), Gabriele Greco (basso), Luciano Zanoni (tastiere), Marco Rosafio (chitarra 1), Davide Gobello (chitarra 2) e Simona Farris (cori).

Noemi, cantautrice e voce tra le più amate e riconoscibili del panorama italiano, è in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Con 18 dischi di platino e 4 d’oro, in oltre dieci anni ha collaborato con grandi autori (tra cui Vasco Rossi che ha scritto per lei “Vuoto a perdere”) e partecipato a otto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2025 con “Se t’innamori muori”. Tra i suoi successi: “Glicine”, “Makumba” con Carl Brave, “Non ho bisogno di te”.

Nel 2023 ha omaggiato Anna Magnani ai David di Donatello e la sua celebre canzone “Sono solo parole” è finita in una memorabile scena del film “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti.

Ha debuttato come attrice nella serie Netflix “Adorazione” ed è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne con la Fondazione Una Nessuna Centomila. Nel 2025 ha pubblicato il suo settimo album, “Nostalgia”, seguito dai singoli “Non sono io” e “Oh ma” con Rocco Hunt.

Il suo ruolo d’artista non si limita solo alla musica, ma è stata in giuria a “Io Canto Family”, il nuovo talent show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, e ogni venerdì dalle 15 alle 16 è protagonista su Rai Radio 1 con il programma “Non solo parole”, un nuovo spazio in cui racconta la musica italiana attraverso storie, aneddoti e incontri.

Rds è radio partner ufficiale del tour organizzato da Friends&Partners.

Foto: Lorenzo Brunetti

Sito ufficiale www.riverock.it

 

 


Ufficio stampa associazione Riverock
Francesca Cecchini | 328 2334319

 

Lascia un commento