Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

“Palazzo di Assisi, via Agnano in sicurezza grazie all’intervento di Francesco Fasulo (Forza Italia) e dei Vigili del Fuoco”

COMUNICATO STAMPA

“Palazzo di Assisi, via Agnano in sicurezza grazie all’intervento
di Francesco Fasulo (Forza Italia) e dei Vigili del Fuoco”

 

Assisi, 26/08/2025 – Grave situazione di incuria a Palazzo di Assisi: a denunciarlo è Francesco Fasulo, Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, che ieri – su segnalazione di numerosi cittadini e cittadine – è intervenuto personalmente in via Balia di Agnano, trovandosi di fronte a uno scenario preoccupante.

Alberi inclinati e mai potati, a rischio crollo su auto e pedoni; tombini completamente otturati con pericolo di allagamenti; strade dissestate e marciapiedi invasi dalla vegetazione, con conseguente pericolo per chi li percorre.

Di fronte a questa situazione, Fasulo ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con tempestività e professionalità nei giardini di via Balia di Agnano, luogo abitualmente frequentato da famiglie, anziani e ragazzi. L’intervento ha messo in sicurezza le alberature, scongiurando potenziali incidenti proprio in un periodo in cui la zona sarà frequentata da un numero ancora maggiore di persone in occasione della festa dell’Arvoltolo.

A restare invece totalmente assente è l’Amministrazione Comunale, che – denuncia Fasulo – “continua a non effettuare alcuna manutenzione preventiva né ordinaria, nonostante i cittadini paghino tasse altissime in cambio di servizi inesistenti”.

Per questo motivo, il Capogruppo di Forza Italia ha depositato un’interpellanza urgente chiedendo un censimento e la verifica di tutte le alberature pubbliche, la manutenzione e la pulizia dei tombini, la sistemazione di strade e marciapiedi e il ripristino dell’illuminazione pubblica.

“Assisi e le sue frazioni meritano cura, attenzione e decoro urbano, non degrado e incuria – afferma Fasulo – Io sarò sempre al fianco dei cittadini e delle cittadine per raccogliere segnalazioni e portarle nelle sedi istituzionali, fino a ottenere risposte concrete”.

 


Francesco Fasulo,
Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia

 

Lascia un commento