COMUNICATO STAMPA
BASTIA UMBRA PER GAZA, SINDACO PECCI:
NON DOBBIAMO ASSUEFARCI ALL’ORRORE,
ALLA DEVASTAZIONE, ALLA MORTE”
Bastia Umbra, 06/08/2025 – Ieri abbiamo dedicato una serata a riflettere su ciò che sta accadendo a Gaza e al popolo palestinese.
Non dobbiamo assuefarci all’orrore, alla devastazione, alla morte.
Dobbiamo gridare ogni giorno, in ogni modo possibile, affinché l’attenzione del mondo non si distolga da quello che sta accadendo a Gaza e al popolo palestinese.
Dobbiamo fare la nostra parte come cittadini, associazioni e amministratori, per fare in modo che gli occhi di tutti siano puntati direttamente su questo, affinché chi di dovere nel mondo dica basta e si attivi per far sì che tutto questo finisca.
Non dobbiamo pensarlo come qualcosa di lontano da noi.
Ogni immagine che vediamo attraverso gli schermi delle nostre televisioni, dei nostri computer e smartphone, racconta persone che muoiono, bambini che patiscono la fame, vite spezzate e famiglie distrutte.
Noi ci abbiamo messo la voce e il cuore per mandare un messaggio:
siamo con Gaza, siamo con il popolo palestinese che soffre ogni giorno.
Siamo qui per gridarlo al mondo, sperando che qualcuno ci ascolti.
Grazie a chi ha portato la sua testimonianza, al violino di Brahim Boukdad che ci ha accompagnati durante la serata, all’Associazione Assopace Palestina per aver collaborato insieme a noi nell’organizzazione, ai consiglieri presenti e a tutte e tutti voi venuti a sostenere il popolo palestinese.
Bastia Umbra è con Gaza.
Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

