Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

La Ludoteca comunale “G. Rodari” torna nel centro storico di Bastia

COMUNICATO STAMPA

LA LUDOTECA COMUNALE “G. RODARI”
TORNA NEL CENTRO STORICO DI BASTIA

 

Bastia Umbra, 28/07/2025 – Nei giorni scorsi è stato approvato, da parte della Giunta Comunale il rinnovo della gestione alla Cooperativa ASAD della Ludoteca “Gianni Rodari” di Bastia Umbra, che dal 1 Settembre 2025 riaprirà con una novità: La Ludoteca tornerà nel Centro Storico di Bastia!

Lo spostamento, pensato insieme alla Cooperativa che gestisce il servizio, è il risultato di un confronto con operatori e fruitori del servizio per consentire una maggior accessibilità, maggiori spazi e opportunità di sviluppare sinergie con le altre realtà culturali e associative situate nel centro della Città.

La nuova sede, a pochi passi da Piazza Mazzini, contribuirà a valorizzare il centro storico favorendo nuove occasioni di incontro e partecipazione per renderlo ancor più a misura di bambino. La Ludoteca manterrà inalterata la sua offerta di attività ludiche e educative rafforzando la sua funzione di presidio culturale e aggregativo, punto di riferimento per le famiglie e i bambini di Bastia Umbra.

 

 


Giacomo Lazzari
Staff del Sindaco
075 8018 203

Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

 

Lascia un commento