17.5 C
Bastia Umbra
13 Aprile 2026
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Bastia Umbra Sport

“Istria Gran Fondo – Il ciclista bastiolo Ivan Rossi del Velo Club Assisi Bastia si qualifica ai mondiali del Giappone

COMUNICATO STAMPA

Istria Gran Fondo – Il ciclista bastiolo Ivan Rossi
del Velo Club Assisi Bastia si qualifica ai mondiali del Giappone

Unico atleta umbro al cospetto di tanti ciclisti amatoriali provenienti da tutta Europa

 

Ivan Rossi ad Istria

Istria, 13/04/2026 – Il ciclista bastiolo Ivan Rossi è stato protagonista, nel fine settimana appena trascorso, della “Istria Gran Fondo”, gara diventata un evento ufficialmente riconosciuto sotto l’egida dell’UCI (Organizzazione Mondiale del Ciclismo), valida anche come qualificazione ai prossimi UCI World Championships che si svolgeranno a Niseko (Giappone).

Rossi, unico atleta umbro al via, ha saputo distinguersi in un contesto altamente competitivo, affrontando un percorso impegnativo di oltre

Ivan Rossi

110 chilometri con 1800 metri di dislivello. La gara, sviluppatasi tra i suggestivi scenari dell’Istria con partenza e arrivo nei pressi di Umago, ha visto la partecipazione di numerosi ciclisti amatoriali provenienti da tutta Europa.

Nonostante il livello elevato della competizione, Rossi ha mantenuto una media di 34 km/h, centrando così la qualificazione ai Mondiali UCI che si disputeranno a Niseko.

“Soddisfazione” è stata espressa dal Velo Club Assisi Bastia che ha voluto “ringraziare l’atleta “per aver molto ben figurato, ma soprattutto per aver portato la maglia dell’associazione ciclistica umbra in una prestigiosa griglia”.

 

Rosita Brufani

 

Lascia un commento