L’Associazione Bastia Città è lieta di invitare la cittadinanza, le autorità e la stampa all’inaugurazione ufficiale della nuova sede in Via Martiri Ungheresi 1, che si terrà domenica 22 febbraio 2026 alle ore 16:00.
Il momento centrale dell’inaugurazione sarà la presentazione dei progetti curati da Francesca Ragni, Gaetano Mollo, Marinella Amico e Daniela Brunelli, figure di spicco del panorama culturale. Attraverso il dialogo “Gemme di riflessione”, gli autori presenteranno ufficialmente i percorsi che proporranno all’interno del palinsesto 2026 dell’Associazione.
Subito dopo l’intervento culturale, verrà illustrata la visione generale del 2026, un anno che vedrà l’Associazione impegnata in progetti diversificati per ogni fascia d’età con lo spirito di rendere la sede uno spazio per le molteplici esigenze della nostra comunità:
-incontro per i giovani, per gli studenti, per gli anziani, per la cittadinanza tutta,
-coworking per professionisti, giovani imprenditori,
-condivisione e valorizzazione delle proprie risorse personali,
– organizzazione di iniziative sociali e culturali, di attività ludiche e di promozione del Territorio.
Complessivamente un calendario di appuntamenti pensato con la partecipazione dei nostri concittadini in un dialogo intergenerazionale.
Il pomeriggio si concluderà con un brindisi augurale per festeggiare questo nuovo capitolo. Sarà inoltre l’occasione per aprire ufficialmente la campagna adesioni 2026, un invito rivolto a cittadini e sostenitori che vogliano condividere e supportare il progetto “A.B.C. Associazione Bastia Città”
“Questa nuova sede non è solo un ufficio, ma una casa aperta a tutti coloro che hanno voglia di fare comunità e guardare al futuro con ottimismo,” dichiara Silvana Moretti, Presidente dell’Associazione. “Iniziare questo percorso a febbraio, con il tema del risveglio interiore, simboleggia la nostra voglia di fiorire insieme alla città.”
01/02/2026
ASSOCIAZIONE BASTIA CITTÀ

