Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Si è spento il sorriso di Roberto Fiorucci

Si è spento all’alba di oggi, presso l’Ospedale di Perugia, Roberto Fiorucci, all’età di 73 anni, dopo una lunga malattia.

Con la sua scomparsa, la comunità di Ospedalicchio perde una persona che ha fatto della socievolezza e dell’allegria il proprio tratto distintivo.

Roberto era un volto noto e stimato in tutto il comprensorio, grazie alla sua lunga attività nel settore del commercio ortofrutticolo: per anni è stato una presenza costante al Mercato generale di Perugia e nel servizio di consegna a ristoranti e negozi della zona, affrontando il lavoro quotidiano con il sorriso e la battuta pronta.

Grande appassionato di sport, molti lo ricordano da giovane sui campi di calcio, dove aveva militato nelle giovanili del Bastia e del Perugia, prima di vestire la maglia del suo amato Ospedalicchio. Raggiunta la pensione, si era messo generosamente al servizio del Circolo ricreativo di Ospedalicchio, di cui era storico e assiduo socio, impegnandosi negli ultimi anni per garantire l’apertura pomeridiana dei locali.

Uomo di profonda umanità, era particolarmente legato ai nipoti, che ricambiavano con immenso amore il suo grande affetto. Roberto lascia la moglie Massima e il figlio Renato, ai quali si stringe l’abbraccio commosso di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 14 gennaio, alle ore 15.00, presso la chiesa parrocchiale di Ospedalicchio.

 

Redazione

13/01/2026

 

Lascia un commento