COMUNICATO STAMPA
Martinelli cerca il colpaccio sul campo del Terni FC
Calcio Eccellenza Umbra
Bastia Umbra, 30/01/2026 – Il momento della verità per il Bastia calcio 1924 è arrivato. Domenica 1 febbraio, sul sintetico dello stadio “Orlando Strinati“, il Bastia Calcio 1924 si gioca una fetta importante di futuro. La sfida contro il Terni Football Club non è solo il debutto ufficiale di Francesco Martinelli sulla panchina biancorossa, ma una ghiotta occasione di classifica: con i ternani a quota 26 e il Bastia 1924 a 23, il colpaccio esterno varrebbe l’aggancio e il sorpasso morale.
Lo 0-1 dell’andata lo scorso 5 ottobre premiò il cinismo dei rossoverdi. Da quel giorno molte cose sono cambiate, compresa la guida tecnica, ma la voglia di dimostrare che il Bastia 1924 vale molto più dell’attuale undicesima posizione è rimasta intatta. Martinelli, che conosce il gruppo come le sue tasche, ha lavorato sulla testa dei giocatori.
Terni FC (26 punti): Una squadra solida, reduce da un percorso costante ma non imbattibile.
Bastia 1924 (23 punti): Con una vittoria, i biancorossi annullerebbero lo svantaggio e rientrerebbero prepotentemente nella pancia nobile della classifica.
Sarà una gara ad alta tensione, diretta da una terna tutta regionale che vedrà un arbitro di casa gestire il match:
Arbitro: Andrea Colalelli (AIA Terni)
Assistenti di linea: Davide Enea Alunno (AIA Perugia) e Gabriele Bonucci (AIA Foligno)
Il nuovo allenatore biancorosso Martinelli non ha avuto molto tempo, ma il vantaggio di essere un uomo della società gli ha permesso di saltare i preamboli e andare dritto al cuore del problema. Se il Bastia giocherà con la compattezza chiesta dal nuovo mister sicuramente tornerà con qualche punto dalla insidiosa trasferta.

Staff comunicazione Bastia Calcio 1924
