Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Umbra vince il Bando Europeo CERV – Presentazione del Progetto “Active.Youth”

COMUNICATO STAMPA

Conferenza Stampa
Bastia Umbra vince il Bando Europeo CERV
Presentazione del Progetto “Active.Youth”

Giovedì 15 Gennaio 2026 alle ore 12:00 presso la Sala del Consiglio Comunale

 

Bastia Umbra, 14/01/2026 – Il Comune di Bastia Umbra è risultato vincitore del bando europeo Reti di Città (Networks of Towns) nell’ambito del programma CERV – Citizens, Equality, Rights and Values, promosso dalla Commissione Europea e finanziato con fondi diretti dell’Unione Europea.

Domani mattina, Giovedì 15 Gennaio 2026 presso la Sala del Consiglio Comunale di Bastia Umbra, verrà presentato il Progetto “Active.Youth” (finanziato dall’Unione Europea per un importo complessivo di 179.280 euro) che vedrà il nostro Comune nel ruolo di capofila e coordinatore internazionale di una rete europea che unisce realtà istituzionali e associative di Italia, Francia, Albania, Ungheria e Spagna. Un riconoscimento importante che conferma la capacità dell’Amministrazione di costruire relazioni solide a livello europeo e di tradurle in opportunità concrete per il territorio.

Il Comune di Bastia Umbra vi invita a partecipare per scoprire i dettagli del Progetto e delle varie attività che si svilupperanno da Gennaio 2026 a Settembre 2027, non mancate!

 

 


Giacomo Lazzari
Staff del Sindaco
075 8018 203

Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

 

Lascia un commento