Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Ad Assisi raccolta farmaci per Cuba

COMUNICATO STAMPA

Il Comune ha aderito alla campagna di “AsiCuba Umbria”

AD ASSISI RACCOLTA FARMACI PER CUBA

In Farmacia comunale è possibile donare medicinali per la popolazione cubana
che non dispone di prodotti essenziali per curarsi

 

Assisi, 26/09/2025 – Il Comune di Assisi ha aderito alla raccolta farmaci a favore di Cuba, promossa in Umbria per donare medicinali a favore della popolazione cubana che non dispone di prodotti essenziali per curarsi, a causa di sanzioni imposte dagli Stati Uniti che impediscono relazioni commerciali e transazioni bancarie. Nella Farmacia comunale, a Santa Maria degli Angeli, è infatti possibile acquistare medicine senza obbligo di prescrizione medica e prodotti per la medicazione, lasciandoli in donazione per Cuba.

L’iniziativa è nell’ambito della campagna “Cura senza confini, un farmaco per Cuba”, ideata dall’associazione AsiCuba Umbria. L’obiettivo è offrire un aiuto concreto al popolo cubano, anche in risposta alla generosità dei medici cubani che, durante la pandemia da Covid-19, sono venuti in Italia per fornire aiuto ad alcune realtà del sistema sanitario, provate dall’emergenza.

Sostenere il progetto è semplice, i clienti della Farmacia comunale potranno acquistare direttamente i prodotti da donare e il personale farmaceutico provvederà consegnarli ad AsiCuba Umbria, che li invierà a Cuba garantendo la tracciabilità di ogni spedizione.

L’assessore Scilla Cavanna, che ha la delega alla Farmacia comunale, ha espresso “soddisfazione per l’iniziativa, che è nell’ottica della solidarietà e dell’attenzione a chi soffre”.

All’ingresso della farmacia pubblica è stata affissa una locandina che promuove il progetto, illustrato in un momento d’incontro a cui è intervenuto anche il consigliere comunale Adil Zaoin.

 

 


Ufficio Stampa
Città di ASSISI
Palazzo dei Priori – Piazza del Comune
06081 Assisi (PG)
stampa@comune.assisi.pg.it
Tel. +39 075 8138688 /644

 

Lascia un commento