COMUNICATO STAMPA
Santa Maria degli Angeli al buio:
Fasulo (Forza Italia) attacca il Comune
Santa Maria degli Angeli, 19/08/2025 – Dopo il temporale del 15 agosto, alcune zone di Santa Maria degli Angeli restano senza illuminazione pubblica. In particolare, lungo Via Fratelli Andrea e Nazareno Matteucci e nella rotatoria con Via Protomartiri Francescani, i lampioni sono spenti e il problema non è stato risolto.
Una situazione che, secondo il Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, Francesco Fasulo, rappresenta un serio rischio per pedoni e automobilisti: «Strade e rotatorie al buio significano pericoli concreti e
quotidiani per i cittadini e le cittadine».
Fasulo ha sottolineato di aver verificato di persona la situazione e di aver sollecitato la società Engie, titolare del servizio di manutenzione, a intervenire con urgenza per ripristinare l’illuminazione pubblica.
Ciò che ritiene più grave è il totale disinteresse dell’amministrazione comunale, che – nonostante le segnalazioni – continua a restare immobile di fronte a un problema di sicurezza pubblica.
«È inaccettabile che i cittadini siano lasciati in una condizione di insicurezza» – afferma Fasulo – «Un Comune responsabile dovrebbe agire con prontezza per garantire la tutela della collettività, non restare inerme».
Il Capogruppo di Forza Italia conclude assicurando che continuerà a vigilare ed a segnalare finché non verrà ripristinata una condizione di normalità e sicurezza nelle strade di Santa Maria degli Angeli.

Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo Forza Italia – Assisi
