Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

I consiglieri del patto civico approvano il bilancio di previsione finanziario 2025-2027, gli equilibri e l’assestamento

COMUNICATO STAMPA

I CONSIGLIERI DEL PATTO CIVICO
– LUIGI BASTIANINI, NICO PERINI E SONIA GAUDENZI –
APPROVANO CON CONVINZIONE IL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2025-2027, GLI EQUILIBRI E L’ASSESTAMENTO

 

Assisi, 02/08/2025 – Le gestioni di competenza (per gli esercizi 2025-2027) e di cassa (per l’esercizio 2025), relative alla parte corrente e alla parte in conto capitale del bilancio, presentano una situazione di equilibrio.

Non risultano, infatti, debiti fuori bilancio e lo stanziamento del fondo crediti di dubbia esigibilità risulta adeguato e coerente con lo stato di realizzazione delle entrate.

Il Patto Civico approva con convinzione questo bilancio che, oltre ad assicurare una corretta gestione degli incassi e dei pagamenti che ha garantito un’adeguata liquidità, rivolge particolare attenzione alle fasce più deboli, ai disabili e alle famiglie, destinando maggiori risorse regionali e comunali per interventi a loro favore. Questa scelta testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere un territorio più inclusivo e solidale.

Siamo certi che questa pianificazione finanziaria rappresenti un passo importante verso uno sviluppo equilibrato e sostenibile del nostro territorio, con un’attenzione costante alle esigenze di tutti i nostri cittadini.

Come consiglieri del Assisi Domani e Assisi Civica continueremo a lavorare nell’interesse della comunità assisana e ad impegnarci nel dare il nostro contributo per rispondere alle esigenze delle cittadine e cittadini di Assisi e in vista degli importanti appuntamenti che attendono la Città Serafica, come la canonizzazione di Carlo Acutis, la festa del 4 ottobre e l’apertura dell’ottavo centenario della morte di San Francesco.

 

 

 
I consiglieri del Assisi Domani e Assisi Civica

 

Lascia un commento