Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

“ULTIMO GIORNO DI GAZA”, AD ASSISI CAMPANA DELLE LAUDI SUONERÀ PER SOLIDARIETÀ.

Stasera due minuti di “rumore” in Piazza del Comune per richiamare l’attenzione sull’emergenza umanitaria in Terra Santa e dire stop alla guerra

Stasera, 27 luglio 2025, la Campana delle Laudi della Torre del Popolo di Assisi suonerà eccezionalmente alle ore 22, per esprimere vicinanza alla popolazione palestinese martoriata dalla guerra e richiamare l’attenzione sull’emergenza umanitaria in corso nella Striscia di Gaza. Si tratta di un gesto simbolico, promosso a livello nazionale, attraverso l’iniziativa “Ultimo giorno di Gaza”, alla quale la città di Assisi ha aderito per unirsi idealmente a quanti lottano per sopravvivere e dire basta al conflitto in Terra Santa. L’appuntamento è in Piazza del Comune, poco prima delle 22.00, per due minuti di “rumore e solidarietà”.

“Un segno di vicinanza – sottolinea Valter Stoppini, sindaco di Assisi – e un grido di pace dalla città simbolo di dialogo e fraternità. Non possiamo chiudere gli occhi di fronte alle violenze che si stanno consumando a Gaza, dove la popolazione è oppressa da fame e sofferenza. Assisi promuove i diritti umani e la dignità della vita e auspica un accordo internazionale fondato su dialogo, diplomazia e giustizia. La città di San Francesco è per la pace, contro ogni conflitto”.

 

27/07/2025

FG

 

 

Lascia un commento