Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Attualità Cannara

CANNARESI LIBERI: Consegnate le firme in Comune contro la chiusura dello sportello di Intesa Sanpaolo

COMUNICATO STAMPA

CANNARESI LIBERI: Consegnate le firme in Comune
contro la chiusura dello sportello di Intesa Sanpaolo.
Il Sindaco Gareggia: “Faremo il possibile”.

 

Cannara, 21/07/2025 – L’associazione Cannaresi Liberi ha consegnato oggi al Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia le firme raccolte a sostegno della petizione contro la soppressione dello sportello di cassa della Filiale Intesa-Sanpaolo di Cannara.

Come spiega il presidente dell’Associazione e capogruppo in consiglio comunale, Mauro Brilli: “la soppressione improvvisa e non partecipata dei servizi di cassa dell’unica filiale bancaria presente nel territorio cannarese, ha comportato e comporterà notevoli disagi per i cittadini, in special modo anziani e fragili, che non saranno più in grado di effettuare versamenti o pagamenti in paese.

Di fronte ad una scelta del tutto ingiustificata ci siamo subito attivati per raccogliere le firme e sollecitare Intesa Sanpaolo a tornare sui suoi passi. Ora chiediamo all’amministrazione comunale di sostenere la nostra iniziativa, avviando un’interlocuzione con la direzione regionale dell’Istituto di Credito e con le altre istituzioni su questa problematica che coinvolge l’intera regione”.

Il Sindaco di Cannara ha assicurato tutto il suo impegno per trovare una soluzione: “Reputo l’iniziativa di Cannaresi Liberi molto importante e mi adopererò da subito per venire incontro alle richieste dei cittadini, chiedendo un incontro con Intesa-Sanpaolo. Credo che in questa battaglia, che riguarda tanti comuni dell’Umbria, dovremo coinvolgere la Giunta Regionale e ANCI per avere maggiore forza e capacità di coordinamento. Sono convinto che, più in generale, ci sia bisogno di un intervento regolatorio che disciplini la copertura dei territori con i servizi bancari indispensabili, sollecitando anche l’intervento del governo. Per questo, da un lato, convocherò un incontro con i parlamentari umbri per portare alla loro attenzione questa problematica e, dall’altro, verificherò la possibilità di far insediare a Cannara altri istituti di credito che abbiano una visione e una dimensione più locale”.

 

 


Associazione Cannaresi Liberi

 

Lascia un commento