COMUNICATO STAMPA
SEDUTA DEL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI (CAL) DEL 31 MARZO 2025
Bastia Umbra, 03/04/2025 – Nella seduta del 31 marzo il CAL ha designato i Sindaci di Assisi, Foligno, Perugia e Terni, quali suoi rappresentanti nella Conferenza Permanente Regione – Università ai sensi dell’art. 6 della L.r. 28 marzo 2006, n. 6 – in rappresentanza di Comuni sede di Facoltà, corsi di laurea, istituiti dell’Università degli Studi di Perugia (“Norme sul diritto allo studio universitario e disciplina dell’Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria (AdiSU)”).
Nella stessa seduta è stato approvato l’elenco degli avvisi relativi alle designazioni di spettanza del CAL da effettuare nell’anno 2025, e nello specifico tre rappresentanti all’interno del Comitato tecnico scientifico per gli ecomusei (art. 6 della l.r. 34/2007), due membri effettivi e due supplenti nella Consulta regionale dei Consumatori e degli utenti (art. 4 della l.r. n.17/2014) e infine un rappresentante effettivo ed uno supplente nella Consulta degli umbri all’estero (l.r. n. 2/2018). L’elenco verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet dell’Assemblea legislativa, nell’area web dedicata al CAL e ne sarà data diffusione anche da parte dei Comuni umbri.
Infine, il CAL ha approvato l’attivazione di una collaborazione con il Master in Progettazione e gestione di Politiche e Processi Partecipativi dell’Università degli studi di Perugia: si tratta di un interessante progetto che ha il fine di costruire insieme all’Università strategie innovative di coinvolgimento delle comunità locali nella vita pubblica e sperimentazione di modelli di amministrazione condivisa.
075 8018 201
Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it