Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Seduta del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) del 31 marzo 2025

COMUNICATO STAMPA

SEDUTA DEL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI (CAL) DEL 31 MARZO 2025

 

Bastia Umbra, 03/04/2025 – Nella seduta del 31 marzo il CAL ha designato i Sindaci di Assisi, Foligno, Perugia e Terni, quali suoi rappresentanti nella Conferenza Permanente Regione – Università ai sensi dell’art. 6 della L.r. 28 marzo 2006, n. 6 – in rappresentanza di Comuni sede di Facoltà, corsi di laurea, istituiti dell’Università degli Studi di Perugia (“Norme sul diritto allo studio universitario e disciplina dell’Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria (AdiSU)”).

Nella stessa seduta è stato approvato l’elenco degli avvisi relativi alle designazioni di spettanza del CAL da effettuare nell’anno 2025, e nello specifico tre rappresentanti all’interno del Comitato tecnico scientifico per gli ecomusei (art. 6 della l.r. 34/2007), due membri effettivi e due supplenti nella Consulta regionale dei Consumatori e degli utenti (art. 4 della l.r. n.17/2014) e infine un rappresentante effettivo ed uno supplente nella Consulta degli umbri all’estero (l.r. n. 2/2018). L’elenco verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet dell’Assemblea legislativa, nell’area web dedicata al CAL e ne sarà data diffusione anche da parte dei Comuni umbri.

Infine, il CAL ha approvato l’attivazione di una collaborazione con il Master in Progettazione e gestione di Politiche e Processi Partecipativi dell’Università degli studi di Perugia: si tratta di un interessante progetto che ha il fine di costruire insieme all’Università strategie innovative di coinvolgimento delle comunità locali nella vita pubblica e sperimentazione di modelli di amministrazione condivisa.

 

 


075 8018 201
Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

 

Lascia un commento