ASSISI, 4 NOVEMBRE 2024 – È Stefano Venarucci il nuovo presidente magistrato dell’Ente Calendimaggio. Sarà lui a guidare la festa di Assisi. Stefano Venarucci, una lunga esperienza la sua nel Calendimaggio, prende il posto del dimissionario Marco Tarquinio che ha lasciato la carica circa un mese fa.
“Accetto l’incarico con grande onore e grande senso di responsabilità” – le prime parole di Stefano Venarucci da neo presidente magistrato dell’Ente Calendimaggio. Una lunga esperienza nell’Ente che governa la festa la sua, che culmina con l’incarico più importante: “Al nono anno di Ente ringrazio Marco Tarquinio che mi ha preceduto. Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. Siamo determinati e pronti con l’intero organigramma per organizzare una bellissima edizione 2025 di Calendimaggio”. Una scelta – quella di Venarucci – condivisa fra i vertici cittadini e le due Parti del Calendimaggio di Assisi.
Con Stefano Venarucci nominato nella massima carica, fanno parte dell’Ente Calendimaggio la vicepresidente Paola Bastianini e Lucilla Locchi, delegata della Città di Assisi.
Ufficio Stampa Ente Calendimaggio