Violenze nel giorno dell’incontro l’Ajax Maccabi in Amsterdam.
La versione dei nostri mezzi di informazione è la seguente:
C’è stato un violento agguato contro gli ebrei ad Amsterdam alcuni parlano di pogrom, notte dei cristalli, di possibili rapimenti, si vedono ragazzi terrorizzati accerchiati ai quali viene imposto di dire “Palestina libera”. Sembra comunque dalle immagini che nessuno abbia pronunciato questa bestemmia.
Successivamente scorrono immagini di ragazzi che strappano bandiere palestinesi dalle case, altri, presumibilmente israeliani, in folto gruppo che inneggiano contro i palestinesi, gli arabi e i mussulmani.
Versione di Al Jazeera:
Prima dell’inizio della partita ci sono israeliani in folto gruppo che inneggiano alla eliminazione dei palestinesi, degli arabi e dei mussulmani, altri o gli stessi che, durante il momento di silenzio e raccoglimento, inveiscono con urla e fischi contro le vittime dell’alluvione in Spagna per le quali neanche la morte è stata sufficiente ad espiare la colpa di appartenere ad un paese che ha rotto il tabu del riconoscimento dello stato palestinese.
Altri o gli stessi ancora che si arrampicano sui balconi di cittadini e/o residenti Olandesi e strappano le bandiere palestinesi esposte.
Segue la reazione intimidatoria e violenta con calci e pugni, forse bastoni ?, forse coltelli ?, dalle immagini non si capisce, di residenti e/o cittadini Olandesi non necessariamente di fede mussulmana o origine araba.
Ho provato con tutte le forze a credere alla versione della nostra stampa solo che non sta’ proprio in piedi, neanche un po’ e Il giorno successivo, LA 7, parla di provocazioni israeliane riferite da Al Jazeera.
È molto confortante comunque sapere che molti di quelli che prima rimanevano indifferenti o
negazionizzavano* quando non simpatizzavano con gli autori della notte dei cristalli e i loro cuginetti italiani, ora sono diventati fervidi difensori dei diritti fondamentali dei popoli e della loro pacifica convivenza.
Intanto, con grande imparzialità e pragmatismo, gli stessi telegiornali, in terza o quarta notizia, ci informano che il nuovo Erode, simpaticamente Bibi*, continua la sua infaticabile attività: eliminazione giornaliera di 30 piccoli terroristi 6, 3, 4, 12, 2 anni. Questa sembra la media fino ad aggi.
Alcune organizzazioni umanitarie dicono che il 40% dei colpiti sono, o meglio erano, minori.
Nella clip precedentemente pubblicata vediamo un ebreo che chiede la condanna di queste barbare vendette spacciate per azioni preventive e invoca il pianto per le innocenti e vane vittime precedenti, successive e del 7 di ottobre sia israeliane che palestinesi, accomunate tutte ai suoi parenti torturati e uccisi dalla furia nazifascista.
Ora c’è un signore che nel 2021 ha tentato, a sua insaputa, un’ attacco al sistema democratico Americano causando, inavvertitamente, 5 morti, che, non contento, ha minacciato prima delle elezioni tra la sufficienza e/o l’ilarità generale “un lago di sangue”. Tale signore si vanta di aver realizzato un accordo sul medio oriente, ovviamente senza palestinesi, tra le popolazioni, o meglio, i capi di stato delle nazioni geograficamente o culturalmente vicine. Gli uni, i capi di stato e i mezzi di informazione, li chiamano accordi di Abramo gli altri, i popoli interessati, accordi di Giuda.
Costui ha garantito al mondo intero che risolverà i principali problemi dell’umanità e si è messo al lavoro convocando tra gli altri Abu Masen.
Domanda :
visto che l’America per prima ha sempre votato contro il riconoscimento dello stato palestinese, a che titolo è stato convocato Abu Masen? Come rappresentante di una popolazione vagabonda e abusiva?
Altra domanda :
Se il rifiuto del riconoscimento dello stato palestinese ha come motivo che la sola autorità democratica e disposta ad accettare il principio dei due stati, l’OLP, abbia perso di credibilità in quanto corrotta, che cosa avrebbero dovuto fare a noi italiani nel 94 ?
*
Alla voce negazionizzare si legge : da negazionismo, atteggiamento di chi nega l’evidenza utilizzando come argomenti, analogamente ad Hitler e Putin, un dose consistente di Z. per Bibi non si intende l’avvenente attrice francese Brigitte Bardot protagonista di famosi film ma il capo di stato israeliano Benjamin Netanyahu che gareggia in ferocia con l’avversa organizzazione palestinese di Hamas autrice dei crudeli eccidi del 7 ottobre 2023. Per i dettagli vedi anche la sentenza della corte dell’Aia a tutti nota.
Graditissime smentite a quanto detto.
10/11/2024
Marcello Ansideri