5.2 C
Bastia Umbra
19 Gennaio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Alleanza in Cammino per l’Umbria: “Tesei scappa di fronte al tartufogate”.

Perugia, 5 novembre 2024 – “Tesei scappa di fronte al tartufogate. La presidente Donatella Tesei e l’assessore Paola Agabiti, chiamate a riferire in consiglio regionale sulla questione del ‘tartufogate’, si sono rifiutate e così, come negli ultimi cinque anni, sono scappate di fronte alle proprie responsabilità. Non è solo una mancanza di rispetto nei confronti delle opposizioni, ma soprattutto nei confronti dei cittadini, venuti a protestare in Consiglio regionale”. 

“Non ci interessa però il dato giudiziario. Ci interessa l’enorme inopportunità politica di una vicenda nella quale l’assessore assume nell’azienda di famiglia il figlio della presidente. E mentre l’azienda riceveva contributi dalla Regione, molte imprese umbre chiudevano sotto i colpi della crisi economica durante la pandemia. Noi vogliamo sostenere tutte le aziende umbre, e non solo quelle vicine, che ogni giorno fanno fatica ad andare avanti tra inflazione e caro energia. Vogliamo anche dare voce a quelle migliaia di giovani umbri che non trovano spazio nella nostra regione e sono costretti ad andare via, o che restano qua con lavori sottopagati o precari, mentre se sei figlio del presidente della Regione, problemi di occupazione non ne hai”.

Il tartufogate è l’esempio di come governa la destra: aiuti agli amici, disinteresse per chi resta indietro come gli ultimi e i più fragili”.

Così in una nota l’Alleanza in Cammino per l’Umbria

Pd – M5S- Avs – Umbria Futura – Civici umbri – Umbria Domani – Umbria per la Sanità Pubblica

Lascia un commento