10.9 C
Bastia Umbra
3 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Bastia Umbra Politica

Comunicato stampa del Gruppo Territoriale M5S Assisi-Bastia a tema le pensioni basse.

COMUNICATO STAMPA

 

Gruppo Territoriale M5S Assisi-Bastia a tema le pensioni basse

 

Cari pensionati umbri, non possiamo restare in silenzio. Per chi di voi sopravvive con la pensione minima, la legge di Bilancio del Governo Meloni vi regala un aumento di soli 3 euro al mese. Sì, avete capito bene: due caffè al mese.

Dove sono finite le promesse di pensioni minime a 1.000 euro al mese? La realtà, purtroppo, è ben diversa. In Umbria, circa un terzo dei pensionati percepisce meno di 1.000 euro al mese. Anziani soli, malati, vedove: sono queste le persone che pagano il prezzo più alto, costrette a scegliere tra riscaldare la casa o comprare le medicine.

Non è giusto, non è dignitoso. Il costo della vita continua a salire, ma il supporto a chi ha lavorato  una vita intera non arriva. In una regione come l’Umbria, dove la popolazione anziana è tra le più numerose d’Italia, vediamo ogni giorno aumentare la povertà e la deprivazione materiale. Il Governo dovrebbe proteggere chi è più vulnerabile, non offrirgli spiccioli.

Non siete soli. Siamo al vostro fianco per chiedere giustizia, dignità e un vero sostegno per chi ha fatto tanto per questo Paese. Non possiamo più accettare che si continui così.

 

 


Il Gruppo Territoriale M5S Assisi-Bastia

 

Lascia un commento