20.1 C
Bastia Umbra
8 Ottobre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Andrea Mancinelli e Anna Mastrobuono sull’ospedale di Assisi.

Il consigliere regionale Pastorelli, nella giornata di ieri 25 settembre, ci ha informati della “battaglia lunga e complessa”, combattuta a quanto pare contro la propria Giunta, per valorizzare l’ospedale di Assisi. Un maldestro tentativo di spacciare per un successo personale ciò che è in realtà un fallimento del centrodestra regionale: basta fare una rapida ricerca per ricostruire una storia che evidenzia un ripetuto goffo tentativo di autopromozione.
Nel 2021, poco prima delle elezioni comunali di Assisi, l’inconcludente consigliere regionale, sbandiera come successo una mozione che impegna la giunta ad adoperarsi per valorizzare l’ospedale di Assisi.
Mai un accenno sul come realizzarlo e soprattutto con quali soldi, sempre che non ce li voglia mettere di tasca sua.
Nel 2022, altro periodo di elezioni, il consigliere inconcludente, torna alla carica vendendo del fumo. Tanto che il comitato per il potenziamento dell’ospedale di Assisi gli fa notare che due nomine di medici non bastano, serve molto altro per realizzare il progetto già definito di Ospedale del territorio chiedendo di agire rapidamente aumentando il numero di sanitari e presidi necessari.
Nel 2024, siamo in piena campagna elettorale per le regionali, il consigliere inconcludente, vedendosi in pericolo di conferma per comprovata incapacità, rilancia con un’azione decisiva e spinge sull’acceleratore. E niente, gli è scappata la frizione e partorisce, insieme alla Giunta, una delibera vuota: senza alcun finanziamento, nessuna tempistica, nessun obiettivo concreto.
È ora di dire basta all’inefficienza e all’incapacità. È ora di sostenere Stefania Proietti e il Movimento 5 Stelle, che nei cinque anni passati all’opposizione ha sempre difeso i territori umbri da un centrodestra maldestro e inconcludente.
26/09/2024
I candidati alla regione del M5S Andrea Mancinelli e Anna Mastrobuono

Lascia un commento