Nei giorni scorsi si è svolta l’annuale edizione del Memorial “Augusto Lunghi”, torneo di calcio organizzato dall’Associazione “Amici di Augusto” impegnata nel mantenere vivo il suo ricordo promuovendo iniziative di beneficenza nello spirito e nell’impegno di tutti gli insegnamenti e di tutto ciò che Augusto ha fatto, negli anni, per Costano e per la sua comunità.
Il torneo ha visto la partecipazione di 4 squadre: il Bastia Calcio, l’Athletic Club Bastia, l’A.S.D Angelana e l’A.C.D. Costano e si è svolto nell’arco di tre giornate. Ieri si è giocata la finale tra il Bastia Calcio e l’A.S.D Angelana – precedentemente qualificate in virtù delle vittorie con il Costano (2-0) e con l’Athletic (4-1) – con la vittoria di quest’ultima per 2-1.
Si ringraziano le Società sportive e i rispettivi Staff tecnici per la partecipazione e per il grande impegno messo in campo dalle squadre per onorare al meglio questa ricorrenza, insieme all’Associazione “Amici di Augusto” e alla famiglia Lunghi per aver organizzato, sponsorizzato e promosso l’evento, di cui l’importo raccolto sarà devoluto dall’Associazione per finanziare altre iniziative benefiche.
Augusto è stato un amico e una persona straordinaria che si è sempre distinta per l’impegno civico e sociale per la sua frazione, divenendo negli anni un punto di riferimento per i suoi concittadini anche per quanto riguarda l’attività di promozione del territorio e dei prodotti locali attraverso la Sagra di Costano e la sua attività professionale. Oggi e sempre, porteremo avanti la memoria di Augusto e ci stringiamo con affetto nel suo ricordo insieme a tutte le persone che gli hanno voluto bene.
19/08/2024