Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di accogliere Fabio Morbidini rientrato dalla spedizione olimpica di Parigi a cui ha preso parte come Fisioterapista del team di Boxe.
La storia professionale di Fabio ci insegna che, qualsiasi sia il punto di partenza, attraverso il duro lavoro e l’impegno costante è possibile raccogliere risultati straordinari. Un impegno che ha portato Fabio a partecipare come Staff a 6 kermesse olimpiche.
Il messaggio che riceviamo dalla sua esperienza ci deve spingere tutti, giovani e meno giovani, a perseguire con costanza le nostre passioni e a perseverare nel raggiungimento dei nostri obiettivi affinché, un giorno, possano diventare realtà ripagando tutti gli sforzi e i sacrifici impiegati.
Personalmente conosco Fabio da anni e nonostante ci siamo incontrati, nel corso del tempo, fra i banchi del Consiglio su posizioni differenti, le nostre storie personali e professionali sono sempre state simili, legate dalla stima professionale, l’affetto reciproco e l’amore per la nostra Città. Oggi non possiamo fare altro che ringraziarlo per aver portato ancora una volta in alto il nome di Bastia nel mondo!
22/08/2024
Erigo Pecci
Sindaco di Bastia Umbra