24.5 C
Bastia Umbra
19 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Torna UmbriaCon: la 2° edizione del Festival Comics Arts & Games si terrà 17, 18 e 19 gennaio 2025.

UmbriaCon è un’occasione unica per tutti gli appassionati del fumetto, del gioco da tavolo, videogioco, cosplay, cultura nerd e dell’arte in tutte le sue forme.
Il Festival è un’immersione in un mondo di fantasia e di divertimento con eventi, ospiti internazionali, espositori e tante novità del settore.

Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione, che ha richiamato decine di migliaia di spettatori da tutta Italia, UmbriaCon Festival Comics Arts & Games annuncia le date del 2025. La seconda edizione si terrà nei giorni 17, 18 e 19 gennaio 2025 sempre presso Umbriafiere a Bastia Umbra (Pg), con un programma ancora più ricco e coinvolgente.
La kermesse, dal tema “Double Up”, si estenderà quindi per tre giorni, offrendo molte opportunità di divertimento e di scoperta per tutti gli appassionati di fumetti, giochi, cosplay e cultura nerd.
Eccellenti ospiti italiani e internazionali hanno calcato il palco spettacoli nella prima edizione, tra cui gli interpreti di sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, i disegnatori Kevin Eastman e Dave Mckean, il popolare comico Maccio Capatonda. Nella seconda edizione si prevedono riconferme, ma anche nuovi ospiti internazionali di grande calibro, pronti a incontrare i fan e a condividere le loro storie ed esperienze.
Presto saranno ufficializzati i primi nomi degli ospiti e il programma 2025. I visitatori saranno catapultati in un mondo di avventure, potranno esplorare nuovi giochi, partecipare a sessioni di autografi con ospiti speciali, assistere a concerti e performance live, ammirare mostre d’arte e di fumetto e molto altro ancora.
Anche la location nel complesso fieristico Umbriafiere sarà ampliata, con una nuova area Food, dove gustare una vasta selezione di delizie culinarie, e una nuova area Arte, dedicata alle mostre e agli artisti, con esposizioni che promettono già di stupire.
UmbriaCon si prepara a regalare una tre giorni indimenticabile ricca di eventi, incontri e tanto divertimento per tutte le età. Un grande Festival di riferimento per il panorama italiano del fumetto, del gioco e della cultura pop.
Per informazioni: Fidelio tel. 339 2156944; e-mail segreteria@fidelio.eu

01/07/2024

_____________________________
Ufficio stampa UMBRIACON
Sara Stangoni Comunicazione

Lascia un commento