24.5 C
Bastia Umbra
19 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

SOSTEGNO ALLA REALIZZAZIONE DI EVENTI ARTISTICI E MUSICALI DA PARTE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI, CON SOSTENIMENTO SPESE SIAE DA PARTE DEL COMUNE DI BASTIA UMBRA, ANNO 2024.

Destinatari di questo avviso sono i titolari di attività commerciali nel territorio di Bastia Umbra che, nel periodo 8 luglio – 31 dicembre 2024, organizzeranno a proprie cura e spese tutto ciò che è legato all’effettuazione di singoli spettacoli, escluso il pagamento dei diritti SIAE, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’eventuale predisposizione di palchi o appositi siti in luoghi pubblici; service audio – luci; adempimenti riguardanti la sicurezza; corresponsione dei compensi agli artisti; pagamento di utenze. Gli eventi saranno ad ingresso libero e gratuiti.


Il Comune si obbliga al pagamento del diritto d’autore dovuto alla SIAE, sino in ogni caso alla concorrenza dell’importo previsto per un’affluenza massima di pubblico pari a 100 persone per ogni singolo evento, rimanendo l’eventuale resto a carico dei proponenti, previa comunicazione da parte dei proponenti stessi dei nominativi, indirizzi e-mail e recapiti degli artisti, e del titolo dei singoli spettacoli. Ogni evento sarà pubblicizzato nei canali comunicativi dell’Ente. Nessun’altra spesa sarà a carico del Comune, oltre al pagamento dei diritti SIAE entro il limite sopra richiamato.

Le domande, presentate dai commercianti, verranno accolte nei limiti di disponibilità dei luoghi pubblici e aperti al pubblico del territorio comunale, secondo l’ordine cronologico di arrivo, concordando la data e l’orario dell’evento nel periodo suindicato.

Saranno prese in considerazione un massimo di 10 proposte. Competente a decidere in ordine alle domande presentate è il Responsabile del Settore Cultura, Turismo, Sport, Commercio e Progettazione del Comune, avuto anche riguardo alla programmazione delle attività culturali e di animazione programmate dall’Ente di concerto con l’Assessore competente. La decisione del Responsabile del detto Settore è insindacabile.

Ciascun proponente può presentare la domanda soltanto in relazione ad un massimo di due eventi. Il Comune di Bastia Umbra non è comunque obbligato a dar seguito alle richieste del presente avviso.

 

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE

Le proposte dovranno pervenire entro il 20 dicembre 2024, a pena di esclusione, allegandovi la copia di un documento di identità in corso di validità, secondo le modalità indicate nell’art. 4 dell’Avviso pubblico e utilizzando l’apposito modello.

Per supporto nella compilazione della proposta è possibile contattare il responsabile del procedimento, Dott. Bernardo Lancia, ai seguenti contatti:

 

Mail: bernardo.lancia@comune.bastia.pg.it

Tel: 075.8018.252.

 

Link per scaricare la modulistica: https://www.comune.bastia.pg.it/c054002/po/mostra_news.php?id=3402&area=H

 

 

01/07/2024

Staff Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento