24.5 C
Bastia Umbra
19 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “DREAM AP” UN SOGNO DEI RAGAZZI CON SINDROME DOWN.

Giovedì 11 luglio, ore 18, nella Sala della Conciliazione, alla presenza del ministro per le disabilità Alessandra Locatelli

 

Il Comune di Assisi e l’Associazione italiana persone down (Aipd) organizzano per giovedì 11 luglio, nella Sala della Conciliazione, a partire dalle 18, un evento incentrato sulla presentazione del progetto “Dream Ap”.

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a realizzare un sogno di co-housing sociale in cui i protagonisti sono i ragazzi con sindrome down e si estrinseca nell’avviare un’attività lavorativa e ristorativa nel centro di Assisi, città dell’accoglienza per eccellenza.

Un progetto che coinvolge, oltre agli enti organizzatori, anche altre istituzioni come la Regione Umbria, la Rai, la Diocesi, i frati, la Confindustria, la Confcommercio e i sindaci dei territori limitrofi.

Sarà presente il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli per conoscere da vicino i dettagli del progetto “Dream Ap”.

“Si tratta di un progetto – spiegano il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi – che come amministrazione comunale abbiamo  condiviso e vogliamo contribuire a realizzare. Assisi è la ‘casa naturale’ per accogliere le persone con fragilità e e aiutarle a esprimere la propria dignità in un clima di fraternità e di rispetto delle diversità”.

 

09/07/2024

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento